BIOMED website

 

Programmi

BioBusiness

BioBusiness è un programma avanzato della durata di una settimana finalizzato a promuovere l’imprenditorialità nel campo delle biotecnologie. Fornisce conoscenze approfondite su quello che occorre per costruire e finanziare imprese biotecnologiche di successo in Europa. Discussioni dettagliate e casi di studio evidenziano le questioni critiche per questa opportunità di mercato relativamente nuova. Durante la settimana, i partecipanti possono anche elaborare un piano di sviluppo per cogliere nuove opportunità nel settore.   

I partecipanti ricevono consulenza su come assumere ruoli guida all’interno delle loro comunità di riferimento, su come iniziare e trovare finanziamenti per la loro attività, su come giocare un ruolo più attivo negli investimenti con capitali di rischio nel settore delle scienze della vita.

Testimonianze
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito dell’ultima edizione (in inglese)

MedTech Business

MedTech Business è un programma avanzato che mette a disposizione di imprenditori e potenziali imprenditori strumenti, competenze e contatti per accrescere le loro possibilità di successo, sia che stiano esplorando nuovi investimenti, sia che stiano considerando un’espansione della loro attuale attività nell’ambito delle tecnologie mediche.  

L’interazione con professionisti del mondo degli affari, responsabili d’impresa di provata esperienza, investitori e fornitori di servizi offre ai partecipanti l’opportunità di apprendere in modo partecipativo aspetti cruciali del processo imprenditoriale, dando slancio a nuove iniziative d’investimento.   

Testimonianze
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito dell’ultima edizione (in inglese)

BioClub

Il BioEntrepreneurs Club (BioClub) mira a ispirare, connettere e formare giovani o potenziali imprenditori nel campo biomedico e biotecnologico attraverso lezioni fortemente interattive, sessioni di discussione e laboratori tenuti da imprenditori, investitori ed esperti del mondo industriale, con al centro le maggiori sfide legate al lancio e allo sviluppo di un’impresa di successo nel settore.

Il programma permette ai partecipanti di acquisire conoscenze funzionali a prendere decisioni razionali, basate sulla creazione di valore aggiunto, e li aiuta a impostare e negoziare accordi vantaggiosi, collegando e sostenendo la teoria con casi reali.    

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare l’opuscolo dell’ultima edizione (pdf)