Diventare imprenditori: aperte le iscrizioni a Business Concept

Foto Sebastian ter Burg. Licenza CC BY 2.0. Fonte: https://www.flickr.com/photos/ter-burg/27225438494/in/photostream/
Foto Sebastian ter Burg. Licenza CC BY 2.0. Fonte: https://www.flickr.com/photos/ter-burg/27225438494/in/photostream/

Servizio comunicazione istituzionale

25 Maggio 2020

Fino al 27 settembre 2020 è possibile iscriversi alla nuova edizione di Business Concept, il laboratorio di imprenditorialità di Innosuisse proposto da Entrepreneurship Training Ticino. Al bootcamp iniziale previsto il 6 ottobre seguiranno dieci serate dal 13 ottobre al 15 dicembre.

Il corso, gratuito e in lingua inglese, fornisce ai partecipanti le basi teoriche necessarie alla creazione di una startup, le nozioni per l’allestimento di un business model e la preparazione di un pitch efficace per i diversi attori dell’ecosistema imprenditoriale.

L’insegnamento è affiancato da esercizi pratici: i partecipanti saranno infatti suddivisi in gruppi, ciascuno dei quali lavorerà a un progetto imprenditoriale proposto da un membro del gruppo. 

Business Concept è un modulo del Programma di training per start-up promosso da Innosuisse, l'Agenzia federale per la promozione dell'innovazione. È offerto congiuntamente da USI e SUPSI

I posti sono limitati. Il programma e il modulo d’iscrizione sono accessibili al seguente link: https://entrepreneurship-training.ch/module2/ticino/

Per ulteriori informazioni: Francesco Meli, CP-Start-up USI, tel +41 58 666 42 30, email: [email protected]