Programmi PhD alla Facoltà di scienze biomediche

Laboratorio
Group at IOR
Group at IRB

La Facoltà di scienze biomediche conferisce un unico titolo di Dottore in Scienze biomediche con le seguenti specializzazioni:

Svolgere il proprio PhD in uno degli istituti affiliati alla Facoltà o presso i partner della Facoltà di scienze biomediche significa immergersi completamente in una comunità intellettuale stimolante di studenti internazionali. I programmi PhD offrono una solida formazione scientifica, che comprende seminari, ritiri tematici, lezioni di abilità generali e specifiche. La cooperazione con la Clinical Trial Unit EOC (CTU-EOC) garantisce un supporto qualificato e specialistico in tutte le aree della ricerca clinica per le tesi di PhD Servizi di supporto alla ricerca - CTU EOC. Inoltre, gli studenti hanno la possibilità di seguire dei corsi del programma PhD "Biomedicine" di Zurigo (ETH-UZH).

 

Posizioni aperte

Il lavoro sperimentale è organizzato e finanziato presso l’istituto o il partner in cui si svolge il programma. Le posizioni aperte vengono pubblicate sui rispettivi siti web. Le posizioni di dottorato non sono finanziate direttamente dall’USI.

 

Struttura

La struttura degli studi dottorali è indicata nel relativo regolamento e nelle relative direttive, riportati di seguito.

 

Regolamenti

 

Corsi per dottorandi

 

Expand All