TaCo - Il Tavolo del Confronto: Insegnamento a distanza fra luci e ombre

2405839ec8abac9e17480d51a95a6f5d.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

Data: 26 Gennaio 2021 / 17:00 - 18:00

Con l’avvento della pandemia e soprattutto delle chiusure generalizzate il mondo della formazione si è dovuta confrontare, tra altre cose, con le varie modalità di insegnamento a distanza. Quali aspetti positivi si possono evidenziare? E quali criticità? Come hanno reagito i docenti, gli assistenti, gli studenti? Quali lezioni possiamo trarre da quanto vissuto fin qui, a breve e a media scadenza? Quali riflessioni suggerisce questa esperienza sul tema generale del rapporto fra didattica e nuove tecnologie?

Si confrontano:

Lorenzo Cantoni Prorettore per la formazione e la vita universitaria dell’USI

Antonio Carzaniga Decano della Facoltà di scienze informatiche dell’USI

Alberto Piatti Direttore Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI

Stefano Tardini Direttore esecutivo eLearning Lab dell’USI

Modera:
Giancarlo Dillena

L'incontro si tiene il prossimo martedì 26 gennaio 2021, in diretta streaming dall'Aula magna dell'USI (Campus Ovest Lugano) a partire dalle ore 17.00.

Link per la diretta streaming >> https://vimeo.com/502492861/708ddf7490

 

///

TaCo - Il Tavolo del Confronto è un’iniziativa trasversale all'USI sviluppata dall’Istituto di argomentazione, linguistica e semiotica (IALS) della Facoltà di comunicazione, cultura e società, con lo scopo di favorire il dialogo fra mondo accademico e società civile, attraverso l’approfondimento e il dibattito su temi di particolare rilevanza e attualità.