Science in a minute - Perché le donne soffrono più spesso di long-COVID?

5acd027a4a8b214e791f9b6b528ef9c1.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

8 Novembre 2021

Perché le donne soffrono più spesso di long-COVID? Secondo diversi studi, le donne sotto i 50 anni sono colpite da Long-covid più frequentemente degli uomini. Questa puntata di Science in minute parla delle possibili spiegazioni e della diversa risposta immunitaria negli uomini e nelle donne.

Prosegue il ciclo dedicato a Science in a Minute, che attraverso video di un minuto cerca di chiarire alcuni concetti legati alla salute pubblica.

Il progetto Science in a Minute, promosso dalla Swiss School of Public Health, ha lo scopo di fornire, attraverso una serie di brevi video, alcune delle risposte alle domande più frequenti riguardanti i fatti e gli argomenti scientifici relativi alla salute pubblica, in modo da renderli chiari e comprensibili a tutti.

La dr.ssa Rebecca Amati, project manager del progetto Corona Immunitas Ticino, ci guida in questo percorso spiegandoci, in parole semplici, concetti e processi complessi. La serie si compone di contribuiti in continuo aggiornamento sulla base dell’evoluzione della pandemia, che vi proporremo settimanalmente: un minuto per ogni argomento.

 

Guarda il video!

 

Science in a minute - Perché le donne soffrono più spesso di long-COVID?