Pillole di sostenibilità: Che cos'è lo sviluppo sostenibile? - La Nave di Teseo

Servizio comunicazione istituzionale

18 Ottobre 2021

Esplora i grandi temi della sostenibilità in un minuto. Caritas Ticino, in collaborazione con L’ideatorio dell’USI, propone una serie di brevi video che approfondiscono le sfide dello sviluppo sostenibile. Ad accompagnarci in questo viaggio nella conoscenza Giovanni Pellegri, Responsabile de L’ideatorio dell’USI e docente di sviluppo sostenibile presso la Facoltà di scienze economiche dell’USI.

Che cos’è lo sviluppo sostenibile? Quali sono le possibili soluzioni che potremmo adottare per ridurre il nostro impatto ambientale per la società del futuro? Queste e molte altre sono le domande a cui risponderà questa nuova serie.

Il tema di questa puntata è la produzione mondiale di cibo e la sua mal distribuzione. Un fenomeno che genera scompensi a livello globale tra chi mangia troppo, chi mangia troppo poco e chi mangia male. Come si può affrontare la situazione?

Guarda il video!

//

Al momento il progetto La Nave di Teseo prevede una serie di video sullo sviluppo sostenibile, che sarà seguita da un altro ciclo che avrà come fulcro il cielo, prendendo spunto dalle animazioni che sono proposte al planetario de L’ideatorio

La Nave di Teseo - Ci sarà cibo per tutti?