Il Middle East Mediterranean Summer Summit sarà all'Expo Dubai 2020 per Ripensare i sistemi alimentari

f82b3d6c5006678d90b19d15adc2a81d.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

11 Febbraio 2022

L’Università della Svizzera italiana e la Missione Pemanente della Svizzera presso le organizzazioni delle Nazioni Unite a Roma organizzano al Padiglione svizzero dell’Expo Dubai 2020 un evento per ripensare il futuro dei sistemi alimentari, con particolare attenzione alla regione del Medio Oriente Mediterraneo. Ispirato al Manifesto di “Bites of Transfoodmation” e alla metodologia e ai valori del MEM Summer Summit, l’evento ha come obiettivo di promuovere una visione unificante del cibo che promuova società future più sostenibili e inclusive. 

L'accesso a cibi sani e nutrienti è un diritto, non un privilegio. Tuttavia, i sistemi alimentari stanno diventando sempre più complessi e l’iniscurezza alimentare e la scarsità di acqua sono due delle più grandi sfide nella regione MEM. Come possiamo ripensare le nostre abitudini alimentari, modificare le narrazioni, e utilizzare il cibo come un potente strumento di coesione e inclusività?

L’evento, che si terrà il 21 Febbraio 2022 dalle 15.30 alle 17.00 CET, può essere seguito online:  www.swisspavilion.org/re-thinking-food-systems/.

È possibilie partecipare in presenza previa registrazione al link menzionato. 

In allegato trovate il flyer dell'evento.