Oltre 20 presentazioni USI alla conferenza 2022 dell'International Communication Association a Parigi

c4eaa558c540009a3dada9fa00e9dd01.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

30 Maggio 2022

In questi giorni, a Parigi e online, sta avendo luogo la 72esima edizione della prestigiosa conferenza annuale dell'International Communication Association, il più importante congresso internazionale nel campo delle scienze della comunicazione.

L'USI è ampiamente rappresentata con 22 presentazioni di 19 ricercatori e ricercatrici che si cimenteranno sul tema generale "One World, One Network", ognuno dalla propria prospettiva disciplinare. Questa presenza massiccia mostra il dinamismo della ricerca svolta all'USI: esso si esprime sia in contributi teorici, sia applicati in contesti che approfondiscono la comunicazione nei suoi aspetti tecnologici, psicologici, mediatici, sanitari, economici e molto altro. Nel .pdf allegato a questa pagina sono disponibili tutte le presentazioni di ricercatrici e ricercatori dell'USI che si terranno dal 26 al 30 maggio 2022.

I lavori di ricerca saranno presentati in persona a Parigi o online: la conferenza ha infatti luogo in forma ibrida. I ricercatori USI che presenteranno i propri lavori afferiscono sia alla Facoltà di comunicazione, cultura e società, sia alla Facoltà di scienze biomediche. Sono rappresentati tutti i livelli della ricerca accademica: assistenti, PhD, post-doc e professori.