Simposio di Medicina Nucleare della Svizzera Italiana 2024

Servizio comunicazione istituzionale

Data: 21 Febbraio 2024 / 16:00 - 19:00

Si terrà mercoledì 21 febbraio 2024, dalle 16:00 alle 19:00, presso l'aula Polivalente del Campus Est Lugano il Simposio di Medicina Nucleare della Svizzera Italiana 2024. L'evento è promosso dall'Ente Ospedaliero Cantonale con il patrocinio dell'Università della Svizzera italiana.

La Medicina Nucleare è quella branca delle medicina che utilizza sostanze radioattive (radiofarmaci) a scopo diagnostico (per esami scintigrafici, SPECT/CT, PET/CT), terapeutico e di ricerca biomedica. I campi di applicazione della Medicina Nucleare sono molteplici e riguardano pressoché tutte le discipline mediche.
A questo scopo si è pensato un evento di grande rilevanza per la pratica clinica quotidiana, che possa illustrare lo stato dell’arte della Medicina Nucleare in ambito diagnostico e terapeutico. Con l’occasione sarà presentato il nuovo team di Medicina Nucleare dell’Istituto Imaging della Svizzera Italiana dell’Ente Ospedaliero Cantonale, composto per la maggior parte da membri del corpo accademico dell’Università della Svizzera Italiana (USI).

Iscrizioni 
La partecipazione è gratuita, gradita conferma a: [email protected]

Maggiori informazioni sul programma del simposio sono disponibili nella locandina in allegato e sul sito dedicato.