Mostra "Takashi Paolo Nagai - annuncio da Nagasaki"

Institutional Communication Service

Start date: 12 March 2024 / 08:00

End date: 18 March 2024 / 20:00

Campus Est USI-SUPSI Area aggregativa - settore A primo piano

Dal 12 al 18 marzo 2024 la Facoltà di Scienze biomediche ospiterà presso gli spazi del Campus Est USI-SUPSI la mostra dedicata a Takashi Nagai, un' iniziativa culturale a cura dell'associazione studentesca Student Point. 

Takashi Nagai fu un medico giapponese di Nagasaki, tra i primi nel suo paese ad intraprendere ricerche nel campo della radiologia, nonché testimone e sopravvissuto del bombardamento atomico del 1945. La sua riflessione sulla pace e sulla guerra, pur senza disconoscere le sue origini legate all’antica tradizione shintoista giapponese, si confrontó con le novità culturali e tecniche giunte dall’Occidente in quegli anni.

La mostra è visitabile liberamente e gratuitamente dal lunedi al venerdi, negli orari di apertura del Campus Est USI-SUPSI (08:00 - 18:00 Settore A Primo piano, area aggregativa).

Saranno organizzate visite guidate dall'associazione studentesca Student Point, per orari e prenotazioni potete scrivere all'indirizzo email [email protected]. Maggiori informazioni sono disponibili sulla locandina in allegato.