Tesi di Master
La tesi di Master completa il programma di Master ed è quindi un prerequisito per l’ammissione all’esame federale. Si tratta di un documento scientifico individuale, attraverso il quale gli studenti dimostrano la loro capacità di utilizzare strumenti metodologici per analizzare e approfondire un argomento relativo a clinica, biomedicina, scienze computazionali o scienze umane.
Per gli studenti che vogliono iniziare la loro tesi di Master, una borsa di oltre 100 temi è disponibile su www.icorsi.ch. Gli studenti possono scegliere dalla lista dei temi o definire l'argomento della loro tesi insieme al proprio direttore di tesi. Una volta completati tutti i passaggi rilevanti, gli studenti devono compilare l'accordo di tesi di Master (Master thesis agreement) e consegnarlo al Decanato via email: [email protected].
Maggiori informazioni:
- Direttive tesi di master
- Master thesis agreement
- Anti plagiarism statement
- Master thesis evaluation
- Cover page Master thesis (template)
Accedere alla borsa dei temi per le tesi di Master
Per accedere all'elenco degli argomenti della tesi di Master è necessario un codice di accesso, da richiedere mandando un'e-mail a [email protected]. Una volta ottenuto il codice, procedere con le seguenti fasi:
- su www.icorsi.ch, fare login con il proprio Net-ID
- cliccare su "Corsi USI", selezionare "BIOMED" e cliccare poi su "Master thesis"
- inserire il codice ricevuto
Per domande relative alla tesi di Master si può contattare il Decanato ([email protected]).
Gli studenti che necessitano di un aiuto per la tesi di Master - per la metodologia, l’analisi dei dati e i “regulatory affairs”, in particolare per progetti clinici - possono prenotare una consulenza tramite lo sportello online della Clinical Trial Unit dell'Ente Ospedaliero Cantonale (CTU-EOC).