Tasse e borse di studio

Tasse

Per tutti gli studenti iscritti ad un Bachelor o ad un Master dell'USI, inclusi gli studenti che frequentano il Bachelor in Medicina alle Università di Basilea e Berna, la tassa semestrale è di CHF 4'000. Per gli studenti con domicilio legale in Svizzera o nel Liechtenstein al momento del conseguimento della maturità la tassa è di CHF 2'000. Il pagamento della tassa va effettuato prima dell'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è la condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione.

Borse di studio

Master of Medicine

La IBSA Foundation for Scientific Research crede fermamente in una solida base costruita sull’istruzione e sulla ricerca specifica per rafforzare la fiducia nel futuro. La IBSA Foundation for Scientific Research offre ogni anno borse di studio per studenti USI che studiano Medicina al 1° o 2° anno di Master.

Le informazioni per candidarsi sono disponibili nei documenti in allegato.

Bachelor of Medicine

La Fondazione per le Facoltà di Lugano dell’Università della Svizzera italiana mette a concorso 25 borse di studio annuali rinnovabili destinate agli studenti iscritti al Bachelor in Medicina.

Il bando di concorso è presente tra gli allegati di questa pagina e include il link al formulario di richiesta.