Tasse e borse di studio

Tasse

Per tutti gli studenti iscritti ad un Bachelor o ad un Master dell'USI, inclusi gli studenti che frequentano il Bachelor in medicina all’Università di Basilea (UNIBAS), la tassa semestrale è di CHF 4'000. Per gli studenti con domicilio legale in Svizzera o nel Liechtenstein al momento del conseguimento della maturità la tassa è di CHF 2'000. Il pagamento della tassa va effettuato prima dell'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è la condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione.

Borse di studio

La Fondazione IBSA per la ricerca scientifica crede fermamente in una solida base costruita sull’istruzione e sulla ricerca specifica per rafforzare la fiducia nel futuro. La Fondazione IBSA per la ricerca scientifica offre ogni anno borse di studio per studenti USI che studiano Medicina.

Le informazioni per candidarsi a una borsa di studio IBSA sono disponibili nei documenti in allegato.